Centro Missionario Como - Home Page

Raccolta delle Lettere dei nostri Missionari

Anno 2017
9 dicembre 2017 don Massimo MATTARUCCHI

realtà invisibili

Grazie a Dio che esistono realtà invisibili che si possono conservare pure e che esistono domande a cui non si può rispondere.
6 dicembre 2017 padre Guido MIOTTI

un ricordo

Vi auguro un fruttuoso comune servizio alla Chiesa e alla nostra diocesi perché lo spirito missionario sia sempre vivo e operoso nei singoli e nelle nostre comunità parrocchiali.
12 novembre 2017 padre Benito AMONINI

un pezzetto al giorno

La diocesi di Butembo Beni- Provincia del Nord Kivu è esposta alla insicurezza creata da molti fattori, legati in fondo allo sfruttamento delle immense risorse, e il tradimento dei governanti e corruzione. Nonostante tante difficoltà – comprese alcune giornate “di città morta”, con sparatorie e qualche morto e feriti, guardiamo avanti e restiamo impegnati: la gente che ci ingloba ci é riconoscente per la nostra presenza e per quanto facciamo per la formazione e assistenza. Mi piace pensare che ciascuno di noi è un riassunto del mondo: il Concilio ci illumina su questo. E irradiamo il nostro vissuto. "E ognuno di voi è un volto unico ed irripetibile Questa è la ricchezza più bella che abbiamo”
24 ottobre 2017 padre Quirico MARTINELLI

anniversario in biclicletta

Avevo 25 anni e non avevo paura di niente, (troppo giovane e un po' incosciente...). La mia mamma invece, vedendomi partire, qualche timore lo aveva e mi diceva: " Vai, che la Madonna del Rosario ti aiuterà " E così sono passati 43 ann
10 settembre 2017 padre Mario ROBUSTELLINI

ottobre 2017

La situazione economica e politica del Paese non è ancora stabilizzata. Lo stato di emergenza durato 10 mesi è stato sollevato, ma ci sono fenomeni di insubordinazione per le tasse governative introdotte nel Paese, soprattutto nella regione dell'Oromia
10 luglio 2017 padre Luciano TENNI S.D.B.

dal Venezuela

Di nuovo grazie e, se potete, non dimenticateci
28 giugno 2017 Mussi Fabio

Continua anche il nostro impegno

Ringraziandovi ancora per il sostegno che non ci lasciate mancare, vi auguriamo una serena estate per ognuno di voi e per le vostre famiglie.
8 giugno 2017 don Federico PEDRANA

La felicità è la strada

Proseguirò la mia esperienza “fidei donum” nella comunità Papa Giovanni XXIII trasferendomi in Romania a Bucarest, dal mese di luglio, per tre anni. Ogni due mesi rientrerò in Italia una settimana per portare avanti il discorso spirituale nelle strutture di cui dicevo sopra. “Dio ci ha fatti per il mare aperto! Credo davvero che una famiglia faccia sognare i suoi figli.
14 maggio 2017 padre Luciano TENNI S.D.B.

ancora settantacinquenne

Ho dedicato più di quarant'anni all'insegnamento e questi ultimi 21 in Parrocchie Centro Giovanile, al Servizio del Vescovo Locale di Curaçao, e adesso in Venezuela aiutando nella nostra Casa Editrice Salesiana sia per i libri scolastici che educativi, formativi, religiosi...
13 aprile 2017 don Luigi CEPPI

Pasqua 2017

"Pasqua: vivere come figli della luce e camminare nella luce"
11 aprile 2017 sr Domenica (dominique) DE BLASIO

L’ invito in questa S. Pasqua 2017

Solo cosí sarà la vera Pasqua del Signore e una nuova Resurrezione per tutti noi!
6 aprile 2017 padre Giorgio CAPPELLETTI

Riprendiamo il contatto

Poter continuare a mantenere operative tutte queste iniziative sono segno di attenzione fraterna verso chi sta vivendo una difficile situazione a causa della insicurezza e della guerra.
31 marzo 2017 padre Mario ROBUSTELLINI

Pasqua 2017

Le notizie belle che vogliamo condividere con voi sono le inaugurazioni di tre opere importanti: la scuola secondaria di Gambella, l'estensione degli uffici e laboratori alla scuola secondaria di Mekanissa e la conclusione della prima fase dell'edificio di scuole elementari e medie a Dilla.
31 marzo 2017 padre Eugenio CALIGARI

Sudan, scuola e rifugiati

Le organizzazioni umanitarie non riescono a soddisfare i tanti bisogni dei profughi.
25 marzo 2017 suor Laura CANALI

Raw: arte dei rifugiati di Worcester

Worcester con i suoi 2.000 e più rifugiati provenienti da 24 nazioni è la principale e favorita destinazioni dei rifugiati accolti in Massachusetts che, fuggiti dai loro paesi arrivano dopo aver fatto dai 10 a 20 anni nei campi profughi
25 febbraio 2017 padre Quirico MARTINELLI

Quaresima a Mirpur

la situazione nel paese sembra tornata alla normalità, dopo i tragici avvenimenti dell'anno scorso: speriamo in un anno di pace
21 gennaio 2017 padre Giorgio CAPPELLETTI

dialogo interreligioso

Ogni anno, in occasione di questa settimana di preghiere per l’unità dei cristiani si fanno celebrazioni ecumeniche. Ieri in una chiesa cattolica si è fatta la prima celebrazione.

contattaci | newsletter | versione stampabile | area riservata | credits
Vai al sito ufficiale della Diocesi di Como
Centro Missionario Diocesano COMO