Centro Missionario Como - Home Page

Le Lettere che ci ha inviato


23 dicembre 2013

Buon Natale dal Cameroun!

E’ bene per noi, missionari in Camerun, in occasione del Natale, riannodare i fili del dialogo con la Chiesa che ci ha inviati.
8 aprile 2012

Buona Pasqua dal Camerun!

Come ogni anno la diocesi di Maroua-Mokolo propone un tema-guida per il cammino pastorale che quest’anno ha come titolo: “Au nom de Jésus, je te le dis: Lève-toi! Envoyés pour conduire nos enfants vers la vie” (Nel nome di Gesù, io ti dico: Alzati! Inviati per condurre i nostri figli verso la vita).
20 dicembre 2008

I SEGNI DI UNA LUCE CHE BRILLA

Carissimi amici della nostra Diocesi di Como, un saluto dai missionari fidei donum in Cameroun nelle parrocchie di San Giacomo a Mokolo-Mboua, San Pietro a Mogodé e Sacro Cuore di Gesù a Rhumzu.
6 maggio 2008

L'educazione in famiglia

Nel suo compito educativo, possiamo dire che la famiglia respira aria diversa. Respira innanzitutto l’aria della fede. La fede educa le persone.
19 dicembre 2007

Segni di Luce anche nel piccolo

La nostra Diocesi di Maroua-Mokolo quest'anno ha ripreso per noi la frase di Gesù ai suoi discepoli e ci ha invitato a far risplendere la nostra luce davanti agli uomini (Mt 5,16). Essere discepoli della Luce che è venuta, e che ogni giorno viene nel mondo, è certamente entusiasmante anche se chiede una conversione continua.
20 ottobre 2007

Giornate Diocesane per i nostri missionari fidei donum in Camerun

La nostra Chiesa locale di Maroua-Mokolo si è ritrovata per vivere le giornate diocesane e per dare inizio ufficialmente all'anno pastorale. Nei giorni 9, 10 e 11 ottobre, in una parrocchia della città di Maroua -Saint Jean - più di duecento operatori pastorali (laici, suore e preti attorno al Vescovo, mons. Philippe Stevens) hanno riflettuto, pregato e condiviso il tema scelto per i mesi a venire: che la vostra luce brilli davanti agli uomini (Mt 5,16) L'organizzazione delle giornate è affidata, a rotazione, ad una zona della Diocesi
10 dicembre 2006

Segni di speranza in una giovane Chiesa

Tante attività e tante aspettative in queto periodo di avvento. Nelle parrocchie fervono le proposte e i momenti di festa, si costruisce, ma si festeggia anche l'ordinazione di tre nuovi sacerdoti locali, si concludono alcune attività e si dà il via ad altre nuove.
30 novembre 2006

Caro Direttore…

Dopo l’intervento del papa a Ratisbona, dopo un articolo comparso sul Settimanale della Diocesi, ecco la reazione dei nostri missionari fidei donum in Camerun.
21 novembre 2006

Fidei Donum italiani in Africa al Convegno di Nairobi

Sono convenuti da 17 Paesi africani i Fidei Donum italiani, missionari in Africa, 136 rappresentanti delle diverse comunità, 42 diocesi italiane d’origine. È stato un bel convenire.
18 novembre 2006

In preparazione al Convegno di Nairobi: riflessioni dal Camerun

Prima del Convegno di Nairobi i nostri missionari fendei donum hanno vissuto alcuni giorni di condivisione e riflessione. Ce ne fanno parte

Vai alla raccolta di tutte le lettere  »

contattaci | newsletter | versione stampabile | area riservata | credits
Vai al sito ufficiale della Diocesi di Como
Centro Missionario Diocesano COMO